Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona05 aprile 2009

Quartetto ” Stradivarius ”

Tagged Under :

La breve rassegna concertistica, intitolata “Joseph Haydn, il padre del quartetto d’archi”, è proposta in occasione dei 200 anni della scomparsa del compositore austriaco, nato a Rohrau nella Bassa Austria, il 31 marzo 1732 e morto a Vienna il 31 maggio 1809, considerato assieme a Mozart e Beethoven uno dei maggiori compositori del periodo classico viennese.
Sabato 4 aprile, eccezionalmente in orario serale e nella suggestiva ambientazione della Cattedrale dei santi Ilario e Taziano, protagonista del quarto concerto sarà il come protagonista il Quartetto “Stradivarius”, formato da Stefano e Caterina Picotti, violini, Annalisa Clemente, viola e Andrea Musto, violoncello. Sarà presentato un importante lavoro sacro di Joseph Haydn, dedicato alla Settimana Santa, “Le ultime sette parole del nostro Redentore sulla Croce”, nella versione per quartetto d’Archi del 1787. Il quartetto “Stradivarius” sarà affiancato da Alberto Picotti, che leggerà i testi sacri, nella versione originale in latino e poi in italiano, introducendo l’ascolto di ogni singolo brano.

Scrivi un Commento

La12 Canale6