Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona10 giugno 2009

Incontro Romoli – Doerfler Governatore della Carinzia ( Austria )

Tagged Under :

mercoledì 10 giugno, il neo-governatore della Carinzia, Gerhard Dörfler, è stato in visita a Gorizia. Doerfler è stato ricevuto in municipio dal sindaco Ettore Romoli. Questa è la prima occasione per il successore di Haider di venire in visita nel capoluogo isontino, che con la Carinzia e con Klagenfurt ha un solido rapporto di collaborazione e di amicizia. Casualmente, proprio nella serata di domani, sarà l’orchestra civica di fiati “Città di Gorizia” ad aprire il festival della musica a Klagenfurt.
Ritornando alla visita, alle 16.30 la delegazione carinziana sarà accompagnata in castello. Nella sala degli Stati Provinciali è ancora aperta la mostra “I Maestri incisori del Novecento” fra cui il viennese Ernst Fuchs, uno dei fondatori della Scuola del Realismo Fantastico di Vienna.
Alle 17, nella sala Ritter della Camera di commercio, Doerfler potrà conoscere la realtà economica dell’Isontino, incontrando i rappresentanti di industriali, commercianti ed artigiani, e i vertici del Porto di Monfalcone. Doerfler, infatti, aveva ricoperto la carica di assessore regionale ai Trasporti e perciò, alle 18 circa, sarà accompagnato da Romoli a visitare anche l’autoporto di Sant’Andrea e il terminal intermodale, dove sarà atteso dal presidente della Sdag Giorgio Milocco, del vicesindaco di Nova Gorica Matej Arčon e dal rappresentante del comune di San Pietro-Vertoiba. Infine, prima di ritornare a Klagenfurt, sarà ospite dell’azienda Russiz Superiore per assaggiare gli apprezzati vini del Collio.

Scrivi un Commento

La12 Canale6