Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona06 marzo 2013

CONCERTO “DONNE IN JAZZ – OMAGGIO ALLA VOCALITA’ FEMMINILE” Giovedì 7 marzo 2013 alle ore 20.30 KULTURNI DOM DI GORIZIA

L’Associazione Culturale Ex Border gioca d’anticipo sulla Festa della Donna, dedicando la serata della vigilia al jazz in rosa. Giovedí 7 marzo, alle ore 20.30 al Kulturni Dom di Gorizia (via I. Brass, 20) ecco quindi un appuntamento di qualitá, legato alla ben nota vocazione della città per la musica jazz.

Sul palco, alcune eccellenze regionali e talenti emergenti, per una serata a ingresso libero realizzata con il supporto della Regione Fvg. Le atmosfere del Graziella Vendramin Quartet saranno indirizzate a ripercorrere i grandi standard del jazz, classici degli anni Quaranta, ballad e scat e inserti a tema. Ad affiancare la nota cantante isontina, ci sarà il pianoforte di Renato Strukelj con i suoi fantasiosi assoli, il virtuoso supporto armonico di Mario Cogno al contabbasso e l’accattivante base ritmica proposta da Paolo Muscovi alla batteria. Attesa poi per la prima tappa goriziana degli In-Tune, quartetto vocale udinese che ha giá riscosso illustri consensi di critica e pubblico. Il nome scelto, tratto dal titolo di un celebre album di jazz vocale registrato da Singers Unlimited e Oscar Peterson Trio, sta portando fortuna ai giovani interpreti: Anna Tamburlini soprano, Alice Gruden contralto, Fabio Feruglio tenore e Giovanni Bernardi basso saranno accompagnati dagli stessi Strukelj (che li dirige e ne firma gli arrangiamenti) e Muscovi, con Nicola Baratella al basso.

Il concerto “Donne in jazz, omaggio alla vocalitá al femminile” è a ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Scrivi un Commento

La12 Canale6