Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

dicembre 30 2010

Conto alla rovescia per il Capodanno in piazza Vittoria

COMUNE DI GORIZIA

Ultimi preparativi per la festa di Capodanno a Gorizia che, da quest’anno, avrà nuovamente come scenario piazza Vittoria. Mentre si stanno consumando gli ultimi preparativi hanno già cominciato a “scaldare” le corde vocali i cantanti e i dj che, sul palco, intratteranno la gente, in attesa dello scattare della mezzanotte. Cominceranno alle 22.30 i bravi ragazzi della scuola di musica Roland, che proporranno le canzoni più gettonate dello scenario musicale italiano e straniero mentre a mezzanotte sarà il dj a dare letteralmente fuoco alle polveri con ritmi coinvolgenti, aprendo la strada al beniamino Toky, conosciutissimo animatore di Radio 105 e Virgin Radio. Dalle 2.30 tornerà a scatenarsi, Karmine Emme, fino alle 5 del mattino. Ovviamente, allo scoccare della mezzanotte, dopo gli auguri dell’amministrazione comunale, il cielo sopra Gorizia si riempirà di colori e fantasmagoriche figure con i fuochi artificiali lanciati dal castello che accompagneranno l’entrata nel 2011.
Durante i festeggiamenti, peraltro, si potrà anche scaldarsi mangiando e bevendo qualcosa nei chioschi allestiti in piazza per l’occasione, curati dall’associazione AllInclusive. Oltre ai consueti piatti, verranno proposti vin brulé, “bombardini” e cioccolata calda.

dicembre 30 2010

Gorizia conferenza stampa di fine anno 2010 del Sindaco Ettore Romoli in 3 anni 1/2 abbiamo fatto.

ecco il servizio video

dicembre 28 2010

Intervista a Franco Dugo Pittore incisore vigilia di natale 24 12 2010

ecco il servizio video

dicembre 28 2010

Flexy Gang presenta il CD al Bar Aenigma24. 12.2010 Gorizia

ecco il video della serata

dicembre 28 2010

Cena della fratellanza 24 12 2010 a gorizia

ecco il servizio video

dicembre 28 2010

Messa di Natale nelle varie chiese di Gorizia 24.12.2010

ecco il servizio video

2 tempo

dicembre 28 2010

Rock Partyzani a Nova Gorica SLO 26 12 2010

ecco il video

dicembre 27 2010

Palio Teatrale Studentesco, al via le iscrizioni all’edizione 2010/2011

Iscrizioni entro venerdì 28 gennaio 2011 per gli istituti superiori che intendono partecipare alla 16.a edizione della manifestazione transfrontaliera

organizzata da Mattatoioscenico

Sono già 9 gli spettacoli a cui gli studenti degli istituti superiori stanno lavorando in vista della 16.a edizione del Palio teatrale studentesco. Se l’appuntamento con il palcoscenico è ancora lontano, nelle scuole isontine c’è già fermento: le iscrizioni al Palio vanno formalizzate, infatti, entro venerdì 28 gennaio 2011 all’Associazione culturale Mattatoioscenico (via Dante 29, Gradisca d’Isonzo – palioteatrale2010@gmail.com).

L’edizione 2010/11 del Palio, che come negli anni passati avrà nella dimensione transfrontaliera il suo valore aggiunto, si terrà dal 4 al 9 aprile 2011 tra Gorizia, Nova Gorica, Gradisca d’Isonzo, Cormons e Monfalcone. Ricco il carnet di premi in palio per gli studenti che si metteranno in luce di fronte alla giuria. Il Palio non rappresenta però un semplice concorso teatrale: attraverso gli spettacoli che metteranno in scena, infatti, gli studenti avranno a disposizione anche un’esperienza di crescita, un’occasione di lavorare a un progetto, di calcare le scene e di confrontarsi con il pubblico.

L’obiettivo dell’associazione organizzatrice Mattatoioscenico è quello di bissare il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di 250 studenti appartenenti a 14 istituti superiori, di oltre 20 insegnanti e di 1400 spettatori nelle sale in cui il Palio, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Gorizia, ha fatto tappa.

Il Palio teatrale studentesco è un’iniziativa realizzata in collaborazione con i Comuni di Gradisca d’Isonzo, Grado, Monfalcone, Gorizia, Cormons, Staranzano, Nova Gorica, dalla Regione Friuli Venezia Giulia, e dal progetto GAF – Giovani alla Frontiera. La manifestazione ha il sostegno dell’Ufficio scolastico provinciale e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Collabora alla 16.a edizione del Palio il KGŠ – Klub goriskih študentov

dicembre 27 2010

COMUNE DI GORIZIA Comunicato stampa

COMUNE DI GORIZIA

Comunicato stampa

Oggetto- Contributi a famiglie per abbattimento rette per l’accesso agli asili

I genitori di bambini di Gorizia che frequentano gli asili nido cittadino potranno chiedere un contributo per l’abbattimento delle rette relative all’anno scolastico 2009-2010, con esclusione dei nuclei famigliari il cui indicatore economico Isee supera i 35 mila euro. Il contributo è stato fissato in 120 euro mensili per quei bimbi che frequentano gli asili nido per 8 ore e 30 minuti al giorno per cinque giorni la settimana, indipendentemente dalla frequenza effettiva mentre l’importo del beneficio economico scenderà a 90 mila euro mensili per frequenze a orario giornaliero inferiori alle 8 ore e 30 minuti. Nel caso in cui il minore sia stato iscritto al nido d’infanzia per una sola parte del mese, il beneficio mensile viene concesso se il bambino è stato iscritto per un numero di giorni pari o superiore alla metà più uno dei giorni utili, determinati in base alle giornate di apertura effettiva del nido d’infanzia nel mese considerato, tenuto conto delle modalità di utilizzo del nido d’infanzia preventivamente concordate. Il beneficio complessivo non può superare l’importo totale delle rette pagate rimaste a carico dell’utente ed è cumulabile con altri contributi e agevolazioni per l’accesso ai servizi di nido d’infanzia fino alla concorrenza della spesa rimasta a carico dell’utente. Per ciò che riguarda i termini e la modalità di presentazione delle domande, la richiesta deve essere redatta unicamente sull’apposito modulo da ritirarsi nel Comune di Gorizia, ovvero al Centro Lenassi di Via Vittorio Veneto 7, negli uffici dell’ Ente Gestore del Servizio Sociale dei comuni dell’Ambito Distrettuale 2.1 “Alto Isontino” e deve essere inoltrata entro e non oltre il 1° marzo 2011 all’Ufficio Protocollo del Comune e potrà essere presentata unicamente da uno dei genitori nella cui famiglia anagrafica è iscritto il minore interessato.
Sempre in questi giorni è stato pubblicato anche il bando per accedere ai contributi per le famiglie che hanno quattro o più figli di età inferiore ai 26 anni, indipendentemente dal reddito posseduto. Si potranno ottenere benefici economici per i servizi comunali realtivi a: servizi educativi e sociali, compresi i centri estivi; mense scolastiche; servizi e attività formative extrascolastiche e sportive; servizi di trasporto scolastico e pubblico; protesi dentarie e cure ortodontiche, protesi acustiche e ortopediche, occhiali da vista e lenti corneali; utenze domestiche; acquisto di prodotti alimentari e imposte e tasse locali. La domanda redatta su apposito modulo deve essere presentata al Comune di Gorizia – Ente Gestore del Servizio Sociale dei comuni dell’Ambito Distrettuale 2.1 “Alto Isontino”– presso l’ ufficio amministrativo in Via Vittorio Veneto 7, Gorizia – tel. 0481 383554-523 indirizzo di posta elettronica marzia.fabro@comune.gorizia.it, a partire dal giorno 10.01.2011 ed entro e non oltre le ore 12 del giorno 31.01.2011.

dicembre 27 2010

COMUNE DI GORIZIA Comunicato stampa

Squadra comunale in attivo per sistemare degrado stradale dovuto a ghiaccio e neve

Una squadra del cantiere stradale del Comune ha lavorato oggi tutto il giorno per coprire le buche sulle strade cittadine, provocate da una concomitanza di situazioni legate al maltempo delle ultime settimane. Gli sbalzi termici, il sale per sciogliere la neve e le consistenti precipitazioni hanno fortemente degradato la carreggiata di molte vie cittadine che, in questi giorni sono apparse piene di buche, anche di una certa ampiezza.
L’assessore alla viabilità, Francesco Del Sordi, già oggi ha dato disposizioni affinchè una squadra del cantiere stradale fosse impiegata esclusivamente nella sistemazione delle strade, coprendo i buchi formatisi a causa del maltempo. In mattinata l’intervento ha riguardato le vie Brass, Skodnik, Fermi, Terza Armata, Leopardi, Puccini, Duca d’Aosta, Seminario, Caduti di Nassiria, Udine, Lungo Isonzo Argentina e Giustiniani, oltre a piazza Medaglie d’Oro, mentre fra oggi pomeriggio e domani mattina ad essere interessate sono le vie Cipriani e Don Bosco e tutta la zona del castello.

La12 Canale6