Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona24 settembre 2013

VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2013 ALLE 20.30 A LUCINICO PRESSO LA SALA PARROCCHIALE, IN VIA G. CESARE N°25, AVRÀ LUOGO, LA 2ᵃ SERATA 2013 DI “SENSIBILIZZAZIONE DELLA S.L.A. SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA”

VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2013 ALLE 20.30 A LUCINICO PRESSO LA SALA PARROCCHIALE, IN VIA G. CESARE N°25, AVRÀ LUOGO, LA 2ᵃ SERATA 2013 DI “SENSIBILIZZAZIONE DELLA S.L.A. SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA”
SI PARLERÀ DI QUESTA TERRIBILE MALATTIA PERCHÈ NESSUNO NE PARLA E PERCHÈ PUÒ COLPIRE CHIUNQUE E IN QUALSIASI MOMENTO. VENITE AD ASCOLTARE, VE LO CHIEDE UN MALATO S.L.A. DAL 2008. SARÀ PRESENTE LA DOTT.SSA LAURA LARGAJOLLI TOFFOLUTTI, PRESIDENTE A.I.S.L.A. F.V.G.: IL SIGNOR TOFFOLUTTI, MARITO DELLA NOSTRA PRESIDENTE, SI È AMMALATO DI S.L.A. A 65 ANNI. I PRIMI SINTOMI FEBBRAIO 2004, DIAGNOSI GIUGNO 2004 S.L.A. BULBARE, IN OTTOBRE 2004 NON PARLAVA, A NATALE LE ANDAVA TUTTO PER TRAVERSO, A GENNAIO 2005 LE VENGONO APPLICATI DUE ELETTRODI IN TESTA, SOTTOCUTE, SEMBRAVA FUNZIONARE, MA FU SUBITO INTERROTTO. AD AGOSTO 2005, NON RIUSCENDO PIÙ A DEGLUTIRE NULLA, ENTRAVA IN OSPEDALE A UDINE, PER FARE LA PEG, UN FORO NELLO STOMACO PER L’ALIMENTA0ZIONE, RISULTATO DISASTROSO, 5 GIORNI DI COMA, FATTA TRACHEO, INTUBATO, OPERATO ALL’INTESTINO, SI FORMAVANO DEI BUCHI E IN 42 GIORNI É DECEDUTO, IN RIANIMAZIONE, PER SOPPRAGGIUNTE INFEZIONI POLMONARI E AI RENI. AVEVA 67 ANNI, DURATA DELLA MALATTIA, 21 MESI, DALLA DIAGNOSI 15 MESI, QUESTA É LA S.L.A. PENSATE CHE NOI FAREMO LO STESSO PERCORSO, OPERAZIONI, MUTILAZIONI, ECC. E PUÒ SUCCEDERE A TUTTI E IN QUALSIASI MOMENTO, NESSUNO È ESENTE DALLA S.L.A. ED È PER QUESTO CHE INSISTO SULLE DONAZIONI PER LA RICERCA SCIENTIFICA. A TAL PROPOSITO, SARÀ MOLTO INTERESSANTE ASCOLTARE LE SPIEGAZIONI DEL DOTT. ROBERTO DANIELIS, NEUROLOGO NELL’OSPEDALE DI PALMANOVA E MIO NEUROLOGO, SULLA S.L.A. E DEL DOTT. SIMEONI, DIRETTORE DI “VILLA SAN GIUSTO” DOVE CI SONO 10 POSTI LETTO A NOI RISERVATI. L’AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N.2 “ISONTINA” SARÀ RAPPRESENTATA DALLA DOTT.SSA MARCELLA BERNARDI, DIRETTORE DEL DISTRETTO SANITARIO DELL’ALTO ISONTINO E ALLA QUALE CHIEDEREMO IL DESTINO DEL NOSTRO OSPEDALE DI GORIZIA. LA S.L.A. È UNA MALATTIA RARA, CHE PERÒ SI STÀ DIFFONDENDO, SIAMO LEGATI AL BUON DIO E ALLA RICERCA SCIENTIFICA. A FINE SERATA, PER ALLIETARE L’ATMOSFERA, SI ESIBIRÀ IL DR. GINO PIPIA.
DOMENICA 29 SETTEMBRE 2013 DALLE 10.00 ALLE 14.00 SI CELEBRERÀ A LUCINICO, IN PIAZZA SAN GIORGIO DAVANTI ALLA CHIESA, E IN TUTTA ITALIA “LA 6ᵃ GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA S.L.A. SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA E RACCOLTA FONDI PER LA RICERCA SCIENTIFICA”, VENITE DALLE ORE 10 ALLE ORE 14
CON UN’OFFERTA BASE DI 10€ RICEVERETE UNA BOTTIGLIA DI BARBERA D’ASTI DOCG, BOTTIGLIE MESSE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI ASTI, LA STESSA OFFERTA È VALIDA PER LA MAGLIETTA AISLA, MA POTRETE FARE ANCHE DONAZIONI LIBERE DA 10 CENTESIMI IN SU, IN SU…… SEMPRE QUESTA DOMENICA, CANTERÀ ALLA SANTA MESSA IL CORO “LA GIOCONDA” COMPOSTO DA CIRCA 40 MALATI DI PARKINSON E DIRETTO DALLA DOTT.SSA MONICA CAVAZZON, LOGOPEDISTA AL GERVASUTTA A UDINE. TUTTO QUESTO È STATO REALIZZATO DAL MALATO S.L.A. SCARAVETTO LUCIO E SOPRATTUTTO DALLA SUA FAMIGLIA, DALLA SERATA CON RELATIVI OSPITI, ALL’INVITO DEL CORO “LA GIOCONDA” ALLA PARTE MUSICALE E ALLA RACCOLTA FONDI DI DOMENICA. A PARTE LE TORTE, CHE SONO OPERA, ANZI ARTE, DELLA SIGNORA GRAZIELLA CRASSELLI, CHE GESTIRÀ ANCHE IL BUFFET E CHE COLLABORERÀ, COME PURE ALTRE VOLONTARIE E VOLONTARI VOLENTEROSI DEL PAESE, ALLA DISTRUBUZIONE DEI VOLANTINI E ALL’ORGANIZZAZIONE. TUTTO QUESTO NON SAREBBE STATO POSSIBILE, SENZA LA BONTÀ, LA COLLABORAZIONE E LA SENSIBILITÀ DIMOSTRATA DAL NOSTRO PARROCO DON VALTER MILOCCO.
ANCHE QUEST’ANNO SMS SOLIDALE CON TUTTI I GESTORI
I SOLDI RACCOLTI SARANNO DESTINATI ALLA RICERCA SCIENTIFICA
PERIODO DAL 16 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE 2013
NUMERO SMS SOLIDALE 4 5 5 0 2

Scrivi un Commento

La12 Canale6