Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona16 febbraio 2012

Roberto Covaz presenta il libro LA MIA ISTRIA Ricordi dell’infanzia a Visignano di Luigi Covaz

Lunedì 20 febbraio – ore 17.30

Ridotto del Teatro “G. Verdi” a Gorizia

E’ un libro di 62 pagine quello scritto da Luigi Covaz, da leggere d’un fiato.

Lunedì 20 febbraio, introdotta dalla dirigente dell’ANVGD, prof.ssa Maria Grazia Ziberna, l’opera “La mia Istria. Ricordi dell’infanzia a Visignano” (Edito dall’Unione Istriani) sarà presentata alle ore 17.30 nel ridotto del Teatro “ G. Verdi” di Gorizia dal giornalista e responsabile della redazione de Il Piccolo di Gorizia, Roberto Covaz, che ne ha curato la prefazione.

Il punto di vista è originale, perché l’Autore non è nato a Visignano, ma vi ha vissuto sin da bimbo per ragioni familiari. Il libro narra in modo scorrevole spaccati di vita quotidiani, che non appartengono solo a Visignano e non appartengono solo all’Autore.

In essi si riconosceranno tantissimi esuli, che hanno vissuto “quella” Istria. Modi di dire, illustrazione di luoghi ed accadimenti si alternano ed arricchiscono questo libro che piacerà certamente.

La nota attrice e docente Maja Monzani interpreterà alcuni passi dell’opera.

Il Presidente Rodolfo Ziberna

Scrivi un Commento

La12 Canale6