Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona22 gennaio 2009

IL SINDACO DI GORIZIA ROMOLI “BENZINAIO” D’ECCEZIONE

Tagged Under :

Continuano le azioni di protesta dei benzinai goriziani e dopo l’erogazione gratuita di 1.000 litri di benzina verde, avvenuta lunedì scorso, domattina sarà il turno del gasolio. Alle 8.30 sarà proprio il sindaco Ettore Romoli ad effettuare il primo rifornimento, a cui ne seguiranno altri 99. Saranno erogati, infatti, gratuitamente 10 litri per ogni veicolo che si presenterà al distributore di via Italico Brass, fra le 8.30 e le 10 del mattino.
Un’iniziativa che vuole portare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni nazionali ed europee la grave situazione di difficoltà in cui versa la categoria dei gestori di pompe di carburante di Gorizia e dell’Isontino da quando le agevolazioni di Zona franca sono state cancellate dal governo Prodi nel novembre del 2007.
La perdita della zona franca e del carburante agevolato (che, però, non comporta una riduzione dell’accisa, ma deriva dall’applicazione di uno sconto regionale) ha esposto negli ultimi mesi le stazioni di servizio del capoluogo isontino alla concorrenza giudicata insostenibile dei benzinai della vicina Slovenia, dove i prezzi sono inferiori e dove gli automobilisti goriziani si recano a fare il pieno per risparmiare.

Scrivi un Commento

La12 Canale6