Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona02 aprile 2012

Decolla “alla grande” il Komigo 2012 a Gorizia Con la vulcanica Marina De Juli

Lo spettacolo ricco di canzoni, musiche, brevi racconti , poesie e soprattutto fabulazioni “Ho visto un re” (tratto da Mistero Buffo di Dario Fo), con la vulcanica interprete Marina De Juli ha tenuto mercoledì scorso a battesimo al Kulturni dom di Gorizia, la nona edizione della rassegna trilingue del teatro comico “Komigo 2012”, promossa dal Kulturni e dalla cooperativa culturale Maja in collaborazione con il Terzo Teatro di Gorizia, Kulturni dom Nova Gorica, è con il patrocinio della Provincia di Gorizia, l’Unione culturale economica slovena e la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

Lo spettacolo di Marina De Juli, con il quale viene effettuato un percorso attraverso i vari dialetti italiani e la cultura musicale popolare italiana, in particolare del centro-sud, si è rilevato veramente in piena sintonia con i contenuti dell’originale rassegna Komigo. Il “peperoncino lombardo” (così definita l’attrice De Juli a fine dello spettacolo) ha regalato al numeroso pubblico presente, oltre cento minuti di buon umore ed allegria. Scroscianti e meritati i lunghi applausi finali.

Prossimo appuntamento del Komigo 2012, sempre al Kulturni dom di Gorizia (via Brass 20) e previsto per mercoledì 4 aprile (ore 20.30), con la commedia, sempre all’insegna di Dario Fo, però in versione slovena, “Svobodni zakon” (Coppia aperta, quasi spalancata), con i due “monelli” del teatro comico sloveno Nataša Tič – Ralijan e Tadej Toš.

Scrivi un Commento

La12 Canale6